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Siemens Partners

LA SICUREZZA DI UN PRODOTTO GARANTITO

SPECIFICHE SUL SERVIZIO EROGATO

 GARANZIA e RESI

 

1- VENDITA PRODOTTO NUOVO

Per i prodotti nuovi, E-Repair segue i termini della garanzia specifica riconosciuta da ogni specifico produttore.

La garanzia dei prodotti nuovi, decorre dalla data di consegna del bene ovvero del documento di trasporto (DDT) del prodotto al cliente che ha acquistato il prodotto da E-Repair.

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2- VENDITA PRODOTTO RIGENERATO DA E-REPAIR

La rigenerazione dei prodotti effettuata da E-Repair prevede il ripristino e/o rimessa in funzione, ad ore zero di un prodotto usato, ovvero la sostituzione di tutte le parti soggette ad usura con componenti nuovi, oltre all’attività di lavaggio tecnologico del prodotto e, possibilmente, il ripristino estetico dell’oggetto. Al termine della rigenerazione, prima del suo invio al cliente, E-Repair effettua test completi di funzionalità del prodotto. 

E-Repair riconosce, per i prodotti dalla stessa rigenerati, una garanzia di 12 mesi, che comprende la riparazione e la sostituzione delle parti guaste oltre alla manodopera impiegata per la riparazione del prodotto, effettuata prettamente ed unicamente dai tecnici specializzati E-Repair o, eventualmente, da aziende autorizzate da E-Repair. In alcuni casi, a discrezione di E-Repair potrà essere effettuata la sostituzione del prodotto guasto con uno similare oppure con altro  parimenti rigenerato, avente le stesse caratteristiche.

La garanzia non verrà riconosciuta nel caso venga accertato, durante l’analisi tecnica, che il prodotto ha subito manomissioni o riparazioni da parte di terzi, ovvero non da parte del personale di E-Repair o di aziende autorizzate, oppure per guasti non riconducibili alla qualità della rigenerazione del prodotto da parte di E-Repair (ad esempio per guasti generati da sbalzi di tensione, errato montaggio del prodotto sull’impianto, scorretto stoccaggio del prodotto da parte del cliente, scoppi, immersione in liquidi quali acqua o olio, eventi accidentali e ambientali ecc). In tal caso, dopo l’analisi tecnica del guasto, verrà effettuato un preventivo di riparazione o di vendita di un altro prodotto.

La garanzia opererà, a pena di decadenza, alla denunzia per iscritto del vizio o della mancanza di qualità, dal Cliente al Fornitore, entro 8 giorni dalla scoperta, nonché sempre alla espressa richiesta per iscritto di effettuare l'intervento in garanzia.

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3- PRODOTTO RIPARATO DA E-REPAIR

La riparazione dei prodotti effettuata da E-Repair prevede l’analisi tecnica, il lavaggio tecnologico e la riparazione/sostituzione delle parti guaste/usurate, causa del mancato funzionamento del prodotto. Al termine della riparazione, il prodotto verrà sottoposto a test completi di funzionalità.

La garanzia per i prodotti riparati da E-Repair ha una durata di 12 mesi e decorre dalla data di consegna del prodotto riparato ovvero del documento di trasporto (DDT), che ha acquistato il servizio di riparazione da parte di E-Repair. La garanzia è da considerarsi solo sulle parti del prodotto che sono state oggetto di riparazione.

La garanzia non verrà riconosciuta nel caso venga accertato, durante l’analisi tecnica, che le parti che sono state riparate da E-Repair abbiano subito, successivamente alla consegna del prodotto al cliente, manomissioni o riparazioni da parte di terzi, ovvero non da parte del personale di E-Repair o di aziende autorizzate. La garanzia non verrà, altresì, riconosciuta per guasti non riconducibili alla qualità della riparazione del prodotto da parte di E-Repair, (ad esempio per guasti generati da sbalzi di corrente, errato montaggio del prodotto sull’impianto, scorretto stoccaggio del prodotto da parte del cliente, scoppi, immersione in liquidi quali acqua o olio, eventi accidentali e ambientali ecc). In tal caso, dopo l’analisi tecnica del guasto verrà effettuato un preventivo di riparazione o di vendita di un altro prodotto.

La garanzia opererà, a pena di decadenza, alla denunzia per iscritto del vizio o della mancanza di qualità, dal Cliente al Fornitore, entro 8 giorni dalla scoperta, nonché sempre alla espressa richiesta per iscritto di effettuare l'intervento in garanzia.

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4- INTERVENTI DI RIPARAZIONE PRESSO IL CLIENTE

Nel caso si rendesse necessaria e fosse richiesta la riparazione presso la sede del Cliente, la garanzia riconosciuta è pari a 12 mesi e ricomprende unicamente vizi legati al ricambio sostituito e alla relativa riparazione. La garanzia prestata dal Fornitore  consiste, a scelta insindacabile del medesimo, nella riparazione o sostituzione del ricambio viziato per vizio di origine.

Nel caso che, oltre al prodotto in garanzia, fosse da sostituirsi altro ricambio e da effettuarsi anche una diversa riparazione, la garanzia opererà unicamente sul prodotto originariamente sostituito e saranno, pertanto, dovute le spese di trasferta del tecnico tra cui vitto ed alloggio nonché quelle relative alla sostituzione del prodotto non coperto da garanzia.  Resta inteso che la garanzia non opererà nell'ipotesi in cui il tecnico del Fornitore accertasse che il Cliente abbia utilizzato il prodotto o l'impianto in difformità del suo manuale di istruzioni e non conformemente alla sua destinazione d'uso. La garanzia non opererà neanche nell'ipotesi in cui il Cliente abbia apportato modifiche senza il consenso scritto del Fornitore, abbia effettuato un uso improprio della macchina o abbia eseguito o fatto eseguire interventi da parte di personale non autorizzato dal Fornitore.

Al termine dell'intervento il tecnico del Fornitore rilascerà al Cliente il dettaglio delle operazioni compiute con eventuali suggerimenti per l'utilizzo corretto della macchina; va da sé che nell'ipotesi in cui l'intervento non dovesse essere risolutivo ed il tecnico dovesse nuovamente intervenire, la garanzia non opererà qualora il Cliente non si sia attenuto ai suggerimenti precedentemente prestati. 

Salvo diverso accordo, nell'ipotesi di fattura differita, il Cliente, in caso di guasto apparentemente coperto da garanzia, dovrà comunque effettuare il pagamento del dovuto entro i termini previsti.

Salvo diverso accordo, qualora la riparazione presso il Cliente non prevedesse la sostituzione di alcun ricambio ma consistesse unicamente nella manodopera del tecnico, la garanzia opererà unicamente nei 15 giorni successivi alla riparazione stessa con la conseguenza che, in caso di successivo malfunzionamento dell'impianto o del bene per i medesimi motivi, il Fornitore potrà richiedere l'intero prezzo del nuovo intervento.

La garanzia opererà, a pena di decadenza, alla denunzia per iscritto del vizio o della mancanza di qualità, dal Cliente al Fornitore, entro 8 giorni dalla scoperta, nonché sempre alla espressa richiesta per iscritto di effettuare l'intervento in garanzia.

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5- RICHIESTA RESO IN GARANZIA

In caso di guasto, durante il periodo di 12 mesi, sarà necessario contattare il nostro Customer Care al numero 0586/951883, che invierà il modulo di richiesta reso in garanzia, per spedire il prodotto al nostro laboratorio. Si prega di assicurarsi che tutti gli articoli siano imballati in modo sicuro per evitare ulteriori danni durante il trasporto. Tutti gli elementi in garanzia saranno riparati gratuitamente e rispediti al mittente. Se l'articolo non fosse riparabile, sarà effettuata una sostituzione del prodotto, oppure verrà fornito un prodotto equivalente o, extrema ratio, effettuato il rimborso dell'importo speso.

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6- RESPONSABILITA' NEL TRASPORTO

I prodotti vengono imballati scrupolosamente dal produttore ed in alcuni casi dal nostro staff e per le spedizioni vengono scelti partner che garantiscono un’ottima qualità del servizio. Tuttavia, nel caso in cui venga accertato che il prodotto sia stato danneggiato dal corriere di E-Repair durante l’invio, la garanzia verrà riconosciuta o meno a seconda delle condizioni di reso. Consigliamo, pertanto, di verificare lo stato dell’imballo durante l’accettazione del prodotto dal corriere, ed, in caso di anomalie o danneggiamenti, di non accettare il pacco ovvero accettarlo con riserva  indicando la tipologia di anomalia o danneggiamento riscontrato. La garanzia di E-Repair non comprende eventuali guasti dovuti a cadute o movimentazioni errate da parte del cliente, dopo la consegna del prodotto da parte del corriere. In quel caso, dopo l’analisi tecnica del guasto, verrà effettuato un preventivo di riparazione o di vendita di un altro prodotto.

Per maggiori informazioni richiedi i termini e condizioni della garanzia al nostro Customer Care:    Tel. 0586/951883  oppure scrivi a cQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


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