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TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni si applicano al contratto di compravendita (da ora in poi semplicemente "Contratto") di beni e servizi, e sono accettate con la sottoscrizione della conferma d'ordine.
L’applicazione delle presenti condizioni generali di contratto valgono per le vendite, le permute, la prestazione di beni e servizi ed ogni altra tipologia di offerta conclusa da E-Repair S.r.l. con clienti aventi sede legale, residenza o rappresentanza stabile e strutturata sia nel territorio della Repubblica Italiana ed in quello della Repubblica di San Marino, che in stati esteri.

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DEFINIZIONI

  • Giorno lavorativo: Ogni giorno diverso da sabato, domenica o giorno di vacanza in Italia.
  • Data di inizio: Data d’inizio del contratto come stabilito nel preventivo.
  • Informazione: Le informazioni che sono divulgate da una parte all'altra parte in esecuzione o in relazione a questo accordo (sia orali che scritte o con qualsiasi altro mezzo) per le quali non sono intese come confidenziali o siano statuite come tali).
  • Informazione confidenziale: Le informazioni che sono divulgate da una parte all'altra parte in esecuzione o in relazione a questo accordo (sia orali che scritte o con qualsiasi altro mezzo) e che sano espressamente intese come confidenziali o siano statuite come tali).
  • Preventivo: E’ il documento che contiene le specifiche del servizio o del prodotto da vendere e la relativa offerta economica.
  • Contratto: Il contratto per l’acquisto e vendita dei beni e della fornitura dei servizi. Per contratto si intende altresì l’ordine emesso dal fornitore e dal cliente che viene accettato da entrambe le parti, oppure il preventivo emesso dal fornitore che viene accettato dal cliente.
  • Prezzo del contratto: Il prezzo stabilito nel contratto di vendita o di prestazione del servizio. Esso si intende comprensivo di IVA, come da normative vigenti.
  • Cliente: Il soggetto che accetta il preventivo o l’offerta del fornitore per la vendita dei beni o dei servizi, o il cui ordine per i beni e i servizi é accettato dal fornitore.
  • Data di Consegna: La data nella quale i beni ed i servizi dovranno essere consegnati oppure erogati secondo quanto stipulato nel contratto, ovvero, nel caso di permuta, il termine entro il quale il cliente dovrà far pervenire il bene da permutare.
  • Analisi Tecnica:  E’ l’attività di analisi del prodotto, che viene effettuata presso i laboratori del fornitore, per stabilire le condizioni del prodotto, se è guasto o meno e se il prodotto è riparabile o rigenerabile o meno.
  • Beni: Ogni bene o parte di esso che il fornitore fornisce secondo queste regole e condizioni.
  • Mese: Si intende un mese di calendario.
  • Servizi: Servizi forniti al Cliente come pattuito nell'accordo preventivo.
  • Fornitore: E-Repair S.r.l.U
  • E-Mail fornitore:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 A meno che il contesto stabilisca altrimenti, ogni riferimento in queste regole e condizioni a:

  • “scrittura” e condizioni affini include un riferimento a ogni comunicazione effettuata per iscritto.
  • Una legge o una disposizione di uno è un riferimento a quella norma o disposizione vigente all'epoca dei fatti.
  • Una “parte” o le “parti” si riferisce al cliente, al fornitore o ad entrambi secondo il tenore letterale del periodo.
  • I termini utilizzati al singolare includeranno il plurale e viceversa.
  • I riferimenti ad un sesso includono anche l’altro sesso.

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  1. PREZZO

Il prezzo dei prodotti e dei Servizi è indicato nel preventivo del Fornitore alla data di accettazione dell'ordine del Cliente.

Laddove il Fornitore abbia indicato un prezzo per i Beni diverso da quello indicato nel listino pubblicato dal Fornitore, il prezzo indicato sarà considerato come offerta in deroga ai listini, e quindi valida solo per 30 giorni o per il diverso termine che il Fornitore ha facoltà di indicare espressamente.

In qualsiasi momento prima della consegna o della esecuzione della prestazione, il Fornitore si riserva il diritto - dandone comunicazione scritta al Cliente - di aumentare il prezzo dei Beni e/o Servizi in conseguenza dell’aumento dei costi per il Fornitore che siano dovuti a fattori estranei alla sua volontà (inclusi, senza limitazione, qualsiasi fluttuazione dei cambi, regolamento di valuta, l'alterazione delle tasse, significativo aumento dei costi di manodopera, materiali o altri costi di produzione, qualsiasi cambiamento delle date di consegna, quantità o specifiche per i Beni e Servizi che sono stati richiesti dal Cliente, o qualsiasi ritardo causato dalle istruzioni del Cliente o dalla mancanza del Cliente nel dare al Fornitore adeguate informazioni o istruzioni).

Salvo sia diversamente stabilito, tutti i prezzi sono comprensivi delle spese del Fornitore per l’imballaggio ed il trasporto, ma al netto di qualsiasi imposta sul valore aggiunto applicabile, accise, imposte sulle vendite o di natura analoga che sono imposte o aggiunte da qualsiasi autorità fiscale competente in materia di Beni o Servizi, che il Cliente sarà tenuto a pagare al Fornitore.

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  1. PAGAMENTI

Fatte salve eventuali condizioni speciali concordate per iscritto tra Cliente e Fornitore, il Fornitore emetterà fattura anticipata ed il servizio verrà erogato o il prodotto verrà spedito a seguito dell’avvenuto pagamento, sia per i costi stessi dell'ordine che dell'eventuale analisi tecnica ed altri costi.


Il Cliente dovrà, comunque, pagare il prezzo delle merci o dei servizi (al netto di qualsiasi sconto o del credito concesso dal Fornitore) entro i termini di pagamento inseriti in fattura, ovvero nel termine stabilito nell'ordine ed accettato dal fornitore. Il pagamento è effettuato alla data di scadenza anche se la consegna o la prestazione può non aver avuto luogo e/o la proprietà dei Beni non sia passata al compratore.
I pagamenti dovranno essere effettuati al Fornitore, nelle modalità di pagamento indicate sul modulo di accettazione o nella fattura emessa dal Fornitore, o pattuite tra le parti in altre modalità.
Il Fornitore potrà comunque sempre rifiutare di concludere un affare.

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  1. DOCUMENTAZIONE DI VENDITA


La documentazione di vendita, i listini prezzi e gli altri documenti rilasciati dal Fornitore in relazione ai Beni e Servizi ceduti sono soggetti a modifica e non costituiscono offerte di vendita. Nessun contratto per la vendita dei prodotti e dei Servizi è vincolante per il Fornitore a meno che il Fornitore abbia espressamente indicato che il documento costituisce una offerta di vendita o per la prestazione di servizi, o abbia accettato un ordine da parte del Cliente. L’accettazione da parte di E-Repair può avvenire anche tramite la spedizione tempestiva della merce ordinata dal cliente, anche a seguito di un ordine verbale da parte del cliente.

Qualsiasi errore tipografico, materiale o altrimenti accidentale o omissione in qualsivoglia documento di vendita, preventivo, listino prezzi, accettazione di offerta, fattura o altro documento o informazione rilasciata dal Fornitore sarà soggetto a correzione senza alcuna responsabilità da parte del Fornitore.

I dipendenti o gli agenti di E-Repair non sono autorizzati a rilasciare dichiarazioni riguardanti i Beni o i Servizi; pertanto il Cliente riconosce che egli non potrà lamentare un inadempimento o una violazione fondandole sulle predette dichiarazioni non autorizzate.

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  1. ESECUZIONE DI SERVIZI

Con effetto dalla data di Inizio, il Fornitore dovrà - in considerazione del prezzo stabilito - fornire i Servizi espressamente individuati nel preventivo con la diligenza specifica necessaria alla loro esatta esecuzione. Qualora sia richiesta una esecuzione “urgente”, dovrà essere espressamente richiesta, ed accettata, e potrà essere richiesto un sovrapprezzo per il servizio da parte del Fornitore, che andrà concordato con il Cliente. In caso sia richiesto un preventivo per una riparazione, il Cliente dovrà spedire, a proprie spese, il bene, imballandolo con cura, all'indirizzo fornito dal Fornitore. Entro il termine stabilito, il Fornitore provvederà ad effettuare l’analisi tecnica del prodotto ed a comunicare il prezzo della riparazione o di eventuali altri servizi. Il preventivo ha validità 30 giorni, trascorsi i quali decadrà automaticamente. Trascorsi 30 giorni, nel caso in cui il Cliente sia ancora interessato al servizio, il Fornitore avrà la facoltà di emettere un’eventuale nuova quotazione con un prezzo differente.

Nel caso di intervento da eseguirsi presso il sito del Cliente, quest'ultimo dovrà mantenere il macchinario, accessori e sito di intervento adeguati così da permettere al Fornitore  di eseguire l’intervento richiesto e, in ogni caso, per soddisfare le richieste del Cliente in merito ai beni e servizi di cui alla conferma di intervento. La macchina e/o impianto su cui dovrà eseguirsi l'intervento dovrà trovarsi in stato di fermo operativo e adeguatamente preparata e l’intera zona di lavoro dovrà essere già stata predisposta per l’esecuzione delle lavorazioni concordate, anche mediante disponibilità di personale fornito dal Cliente ove richiesto. Il Cliente dovrà inoltre mettere a disposizione del tecnico presso il proprio sito industriale, tutte le attrezzature necessarie alla effettuazione dell'intervento.

Per l'intervento presso il sito del Cliente, il Fornitore emetterà apposito preventivo che ricomprenderà, oltre alla tariffa oraria dell'intervento, eventuali costi dei pezzi di ricambio, che potrebbero essere utilizzati, ed eventuali spese di viaggio o trasporto, per vitto ed alloggio del tecnico; tale preventivo avrà durata di 30 giorni. A fine intervento verrà sottoscritto dal cliente un documento contenente le ore dell’intervento ed le parti di ricambio utilizzate. Tutti I costi effettivi relativi alle ore di intervento, parti di ricambio utilizzate, spese di viaggio, di vitto ed alloggio verranno specificate nel dettaglio della fattura di intervento.

In ogni caso di mancata accettazione del preventivo, di mancata comunicazione dell’accettazione o del rifiuto del preventivo da parte del cliente oppure nel caso in cui il prodotto sia risultato irreparabile,  il cliente potrà richiedere che gli venga rispedito il prodotto a proprie spese, ed a titolo di rimborso spese per l’attività di verifica svolta, il Cliente dovrà al Fornitore, salvo diversi accordi tra le parti, una somma forfettaria per il servizio di analisi tecnica, più eventuali altri costi sostenuti, trascorso il termine dei 30 giorni dalla data di invio del preventivo al cliente.

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  1. VENDITA DI BENI

La specifica dei Beni sarà quella indicata nella documentazione di vendita del Fornitore a meno che non sia espressamente cambiata nell'ordine del Cliente (se tale variazione/i è/sono accettate dal Fornitore). I Beni saranno forniti nelle unità indicate nel contratto. Gli ordini del cliente ricevuti in quantitativi diversi, saranno adeguati di conseguenza.

Le illustrazioni, fotografie o descrizioni siano esse contenute nei cataloghi, brochure, listini prezzi o altri documenti rilasciati dal Fornitore sono da intendersi solo descrittive e comunque non vincolanti per il produttore o il Fornitore.

Il Fornitore si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche nella specificazione dei Beni in caso di necessità di conformarsi a misure di sicurezza applicabili o ad altri requisiti di legge o regolamenti o laddove i Beni debbano essere forniti in base ad una specifica richiesta del Cliente.
Nessun ordine che sia stato accettato dal Fornitore può essere annullato dal Cliente se non con l’assenso scritto del Fornitore ed alla condizione che il Cliente indennizzi il Fornitore per intero per tutte le perdite (incluse le perdite di profitto), costi (compresi i costo di ogni lavoro e dei materiali utilizzati), danni, oneri e spese sostenuti dal Fornitore a seguito di tale annullamento. Il Fornitore potrà sempre rifiutare di annullare l’ordine e richiedere l’esecuzione del contratto.

Nel caso in cui il contratto prevedesse anche che il Fornitore ritirasse un bene usato dal cliente, quest’ultimo dovrà far pervenire il bene usato presso i magazzini del fornitore entro 15 giorni dalla conferma dell’ordine; In tale caso il fornitore potrà scontare il prezzo del bene usato del Cliente dalla somma da questi dovuta al fornitore. In ogni caso, le parti stabiliscono che i contratti posti in essere saranno da considerarsi separati, e quindi sussisteranno due distinte vendite: la prima dal Fornitore verso il Cliente, e la seconda dal Cliente verso il fornitore; Se, pertanto, per qualsiasi motivo il bene ritirato dal Fornitore non fosse riparabile o non corrispondesse alle richieste dello stesso o alle dichiarazioni del Cliente, quest’ultimo dovrà pagare al Fornitore l’intera somma del prodotto (oggetto dell’ordine) anticipato da parte del fornitore. I beni pervenuti al Fornitore si intenderanno ritirati “salvo analisi e approvazione tecnica”.

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  1. CESSIONE PRODOTTI USATI o GUASTI

 Il fornitore potrebbe ritirare prodotti usati o guasti, secondo specifiche pattuizioni con il cliente. Questi prodotti potrebbero essere, infatti, ceduti da parte del cliente al fornitore per la riparazione, la rigenerazione, il recupero di alcuni componenti o per lo smaltimento. A seconda dei casi, i prodotti potranno essere  ceduti previo accordo con il Cliente ed eventuale analisi tecnica. La cessione di tali prodotti potrebbe essere definita attraverso appositi contratti scritti o verbali e documenti di trasporto che ne identifichino la causale della cessione. Sempre, sulla base di eventuali contrattazioni potranno essere emesse fatture da parte del cliente al fornitore oppure il Cliente potrà scegliere se utilizzare i crediti così maturati presso il fornitore per l’acquisto di beni o servizi futuri.

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  1. CONSEGNA DI BENI

La consegna dei Beni sarà effettuata dal Fornitore, attraverso mezzi propri o per mezzo di corrieri, nel luogo specificato indicato nel preventivo o nel contratto/ordine. Nel caso in cui, nel contratto o ordine non fosse stato specificato un luogo per la consegna, il Fornitore chiederà al Cliente l’indirizzo di consegna oppure renderà disponibile la merce per il ritiro presso i propri magazzini. I costi per la consegna delle merci sono sempre a carico del cliente.

 La data di consegna indicata nel preventivo o nell'ordine è da considerarsi approssimativa e il tempo di consegna non deve costituire elemento essenziale del Contratto a meno che non sia stabilito preventivamente ed espressamente per iscritto dalle parti. I Beni possono essere consegnati dal Fornitore in anticipo rispetto alla Data di Consegna, dando ragionevole preavviso al Cliente.
Se il Cliente non prenderà in consegna la merce o parte di essa alla Data di Consegna e/o non fornirà le istruzioni, i documenti, le licenze, i consensi o le autorizzazioni necessarie per consentire che i Beni siano consegnati nei tempi previsti, il Fornitore sarà autorizzato, dopo averne dato comunicazione scritta al Cliente anche via e-mail, ad immagazzinare o dare disposizioni per lo stoccaggio dei Beni presso terzi, ovvero ponendo in giacenza la merce presso lo spedizioniere. Da quel momento il rischio riguardo ai Beni passerà al compratore e la consegna si considererà come effettuata alla data dell’invio della comunicazione. In tal caso il Cliente dovrà pagare al Fornitore tutti i costi e le spese, incluse quelle di stoccaggio e di assicurazione che risultino da tale mancanza. Con effetto decorrente dalla Data di Inizio del contratto il Fornitore inizierà la prestazione in considerazione del prezzo pagato e secondo le presenti regole e condizioni e quelle stabilite nel preventivo o nei suoi allegati.

Prima di accettare la merce il cliente è tenuto a verificare l’integrità dell’imballo e a segnalare, per iscritto ogni difformità riscontrata, direttamente al corriere. In caso di danni o manomissioni all’imballo il cliente potrà decidere se accettare la merce con riserva oppure se non accettare la consegna, quindi è tenuto ad informare via e-mail, anche il fornitore delle anomalie riscontrare e dell’eventuale non accettazione totale o parziale della merce, in modo che quest’ultimo possa rivalersi sul corriere. Il fornitore esclude ogni sua responsabilità ed ogni pretesa da parte del cliente per la merce cui il cliente  non ha dichiarato la non conformità nell’imballo al momento della consegna.

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  1. RISCHIO E RISERVA DI PROPRIETA’

Il rischio del danneggiamento o della perdita dei Beni passerà al compratore:

  • nel caso di merce da consegnare presso i locali del Fornitore, nel momento in cui il Fornitore comunicherà per iscritto al Cliente che i Beni sono disponibili per la consegna;
  • in caso di merce da consegnare all'infuori dei locali del Fornitore, al momento della consegna; nell'ipotesi in cui il compratore non avesse preso in consegna il bene dal momento dell'avviso di giacenza;
  • in caso di merce in fase di installazione da parte del Fornitore, nel momento in cui il Fornitore informa il Cliente che l’installazione è completata.

Le merci resteranno di proprietà del Fornitore fino all'effettivo pagamento del prezzo pattuito (Vendita con riserva di proprietà Art. 1523 e SEGG CC). In caso di mancato pagamento entro i termini prestabiliti, il Fornitore potrà scegliere tra la risoluzione del contratto con risarcimento del danno e richiesta di restituzione del bene nello stato in cui si trovava al momento della consegna al Cliente (completo dell’imballaggio originale e di tutti i documenti a corredo) o la richiesta di pagamento dell’intero prezzo pattuito e non versato o delle rate mancanti.


Nel primo caso il Fornitore avrà diritto a trattenere le somme eventualmente ricevute a titolo di penale Ex ART. 1525 II Comma CC, previsto ex lege come risarcimento del danno in caso di risoluzione. Fermo restando quanto previsto ai primi 3 punti del presente paragrafo, l’acquirente assume i rischi sul bene dal momento della consegna EX ART. 1523 CC. Il Fornitore si riserva il diritto di riprendere possesso di ogni bene di cui mantiene la proprietà, previo preavviso di risoluzione del contratto.

Il Cliente autorizza irrevocabilmente il Fornitore ad accedere ai locali del Cliente durante il normale orario lavorativo al fine di prelevare il bene consegnato ma non integralmente pagato previa facoltà di ispezione per garantire il rispetto dei requisiti di archiviazione e identificazione.


Il cliente dovrà provvedere comunque alla restituzione delle merci e dei beni in custodia che siano di proprietà del Fornitore nel caso in cui:

  • Sia richiesto dal fornitore a seguito di mancato (parziale o completo) pagamento del prezzo pattuito;
  • Il Cliente che non abbia ancora pagato il prezzo dei beni sia coinvolto in Procedure concorsuali.

Il Fornitore potrà cedere il Contratto o parte di esso a terzi senza il preventivo consenso del Cliente.
Il Cliente non ha diritto di cedere il Contratto o parte di esso senza il preventivo consenso del Fornitore.

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  1. RESO/ CAMBIO PRODOTTO

Nel caso in cui il cliente dovesse accorgersi solo una volta ricevuto il prodotto, di aver ordinato un prodotto diverso rispetto a quello che gli serviva, oppure intendesse rendere il prodotto avrà tempo fino a 15 giorni di tempo, dopo il ricevimento del prodotto, per comunicare tramite e-mail al Fornitore la volontà di effettuare un cambio prodotto, o un reso inserendo l’indicazione del prodotto, data di vendita e il codice del prodotto con cui vorrebbe effettuare il cambio.

Quindi, il Cliente avrà tempo 15 giorni dalla data di comunicazione del cambio o reso per inviare il prodotto al fornitore, avendo altresì cura di imballarlo preferibilmente nell’imballo originale o in un altro imballo che possa preservare il prodotto durante il viaggio, ovvero evitare che si danneggi o che sia sottoposto ad umidità ecc.

In tali casi, le spese e l’organizzazione della spedizione del prodotto rimarranno a carico del Cliente.

Il Cliente, sarà comunque responsabile del corretto imballaggio del prodotto affinché lo stesso arrivi integro e, nel caso in cui il prodotto dovesse arrivare danneggiato, per via di uno scorretto confezionamento del prodotto da parte del Cliente, che esula quindi dalla responsabilità del corriere, il Fornitore non potrà accettare il prodotto né emettere alcuna nota di credito.

Durante la consegna del prodotto, il Fornitore valuterà l’integrità dell’imballo e nel caso dovesse riscontrare che l’imballo è danneggiato potrebbe, a suo insindacabile giudizio, non accettare il prodotto oppure accettarlo con riserva. Quindi, comunicherà per iscritto al Cliente lo stato in cui ha ricevuto il prodotto corredato da foto, e che a causa di uno scorretto imballaggio da parte del cliente oppure di uno scorretto trasporto da parte del corriere il fornitore non può accettare il cambio ed il cliente dovrà rivalersi direttamente sul corriere, nel caso l’organizzazione della spedizione e le spese della stessa siano a carico del cliente ed il prodotto risulti manomesso dal corriere.

 

Il Fornitore, una volta ricevuto il prodotto, sia che l’imballo sia integro o accettato con riserva, effettuerà l’analisi tecnica per determinare l’integrità e la funzionalità del prodotto. Accertato il fatto che il prodotto risulti inutilizzato e correttamente funzionante, ovvero non sia stato sottoposto ad elementi che potrebbero averlo compromesso, il fornitore emetterà la nota di credito dell’importo speso dal cliente al netto del costo forfettario di analisi tecnica. Nel caso, in cui, il prodotto dovesse risultare usato, sporco, guasto o manomesso il fornitore, previa comunicazione al cliente, emetterà un rimborso pari al costo del prodotto al netto delle spese forfettarie di analisi tecnica e delle attività che dovrà effettuare per il ripristino del prodotto (ad es. lavaggio tecnologico, riparazione ecc).

Il Fornitore si riserva un tempo massimo di 60 giorni dall'avvenuto accertamento dello stato del prodotto, per emettere il bonifico dell’eventuale spesa sostenuta dal cliente.

 

Una volta ricevuta la comunicazione del cambio prodotto da parte del Cliente, il Fornitore, si accerterà se il prodotto sia già disponibile per la consegna o se fosse rigenerabile nei tempi concordati con il Cliente.

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  1. INADEMPIMENTO DEL CLIENTE

Se il Cliente non effettua i pagamenti concordati, fatto salvo ogni altro diritto o rimedio a disposizione del Fornitore, quest'ultimo avrà diritto a:

  • Risolvere il contratto;
  • Richiedere la restituzione del bene in conformità di quanto stabilito dalle precedenti disposizioni;
  • Sospendere ulteriori consegne o forniture di Beni e Servizi al Cliente;
  • Compensare le somme incassate per beni o servizi diversi (ancora da fornire) con quanto dovuto e già scaduto con conseguente diritto di chiedere un nuovo pagamento per i beni o servizi ancora da rendere e con diritto di non adempiere ai propri obblighi se non previo pagamento (ex art. 1460 cc);
  • Addebitare al cliente gli interessi moratori ex D.lgs. 231/02 e ss. mm.

Fatto salvo ogni altro diritto o rimedio a disposizione del Fornitore, questi ha diritto di recedere/risolvere dal Contratto o sospendere ogni ulteriore consegna ai sensi del Contratto senza alcuna responsabilità nei confronti del Cliente e se le merci sono state consegnate ma non pagate, il pagamento sarà immediatamente esigibile e pagabile in unica soluzione, nonostante qualsiasi precedente accordo o intesa in senso contrario.

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  1. RESPONSABILITA’

Il Fornitore non sarà responsabile per ogni perdita di profitto o qualsiasi perdita, danno, costi, spese o qualsiasi altra rivendicazione che sia conseguenza diretta o indiretta della fornitura dei prodotti e Servizi. Il Fornitore non sarà responsabile, in alcun modo, della perdita dei dati, accessori del prodotto, memorie esterne ed altri oggetti che sono stati spediti dal cliente e che non sono stati richiesti espressamente dal fornitore ed inseriti nei documenti di trasporto. Il servizio di back-up del prodotto viene eseguito dal fornitore come servizio aggiuntivo rispetto a quello di lavaggio, riparazione e rigenerazione ed altri servizi offerti dall’azienda, solo se espressamente richiesto dal cliente. Il fornitore non è responsabile della perdita di dati del prodotto, nel caso in cui il cliente non abbia un back-up della memoria oppure non ne abbia fatto espressamente richiesta al fornitore, che lo fatturerà come servizio aggiuntivo. Il fornitore non è responsabile per la perdita dei file di back-up dopo che il fornitore lo abbia consegnato al cliente e nel caso in cui il cliente non abbia espressamente fatto richiesta al fornitore di attivare il servizio di archiviazione del back-up del proprio dispositivo, nell’archivio del fornitore.

Il Cliente dovrà indennizzare il Fornitore per tutti i danni, indennità, costi e spese derivanti da perdite o danno a qualsiasi apparecchiatura (inclusi quelle di parti terze), nonché dell’analisi tecnica e per la riparazione o la rigenerazione del prodotto causati dal Cliente, dai suoi tecnici, agenti o impiegati.

Il Fornitore non è responsabile di ulteriori danni, o malfunzionamenti, rispetto a quelli già riscontrati durante l’analisi tecnica occorsi al o per cause dipendenti dal Cliente. Né è responsabile, decorsi 6 mesi dalla mancata accettazione del preventivo e/o dalla mancata richiesta di restituzione del prodotto, dell’eventuale smarrimento e/o distruzione del prodotto stesso.

Mancata o ritardata consegna. Qualora il Fornitore non riesca a spedire i Beni o a fornire i Servizi o uno di essi entro la data stabilita, è comunque esclusa la sua responsabilità per gli eventuali danni derivanti al Cliente; se non nei limiti del diritto del cliente di risolvere il contratto (senza tuttavia possibilità di richiedere alcun risarcimento), o parte di esso, previa costituzione formale in mora da inviarsi per raccomandata a/r alla sede legale del fornitore con intimazione ad adempiere in un termine non inferiore a gg. 15.

In caso di mancata consegna dei beni a causa del vettore o di fermo doganale, è esclusa ogni responsabilità del fornitore.

Le parti stabiliscono, in ogni caso e ferme restando le limitazioni di responsabilità di cui sopra, che l’importo massimo risarcibile, da parte del fornitore, non potrà superare il valore del bene venduto, in caso di esecuzione dei servizi, il costo del servizio stesso.

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  1. RISERVATEZZA

Le parti stabiliscono che:

  • Manterranno confidenziali tutte le informazioni contenute nel preventivo o in altri accordi;
  • Non mostreranno nessuna Informazione Confidenziale a terzi;
  • Non useranno nessuna Informazione Confidenziale per scopi diversi da quelli previsti da e soggetti alle presenti regole e condizioni del Contratto;
  • Garantiranno che nessuno dei suoi direttori, funzionari, dipendenti, agenti o consulenti compirà qualunque atto che, se fatto da quella parte, costituirebbe una violazione delle disposizioni del presente accordo.

Ciascuna parte potrà rivelare informazioni confidenziali a:

  • qualsiasi subappaltatore o Fornitore di detta parte;
  • ogni autorità governativa o organo di regolamentazione;
  • qualsiasi dipendente o dirigente di quella parte o di una qualsiasi delle suddette persone, parti o enti solo nella misura in cui è necessario al conseguimento degli scopi previsti da queste condizioni generali di contratto, o come richiesto dalla legge e in ogni caso con obbligo di informare chi le riceve che le informazioni sono confidenziali e ottenendo da questi – ad esclusione di organismi pubblici - un impegno scritto a mantenere la confidenzialità delle informazioni e di usarle solo per gli scopi per i quali è fatta la divulgazione.

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  1. COMUNICAZIONI

Tutte le comunicazioni ai sensi delle presenti regole e condizioni e ai sensi del Contratto dovranno essere in forma scritta e saranno debitamente prese in considerazione se firmate da o per conto di un funzionario debitamente autorizzato dalle parti previo preavviso.

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  1. FORZA MAGGIORE

Nessuna delle parti sarà responsabile per eventuali errori o ritardi nello svolgimento dei propri obblighi derivanti da cause di forza maggiore, quali mancanza di energia elettrica, non funzionamento del servizio di internet provider, sciopero, disordini civili, incendi, inondazioni, tempeste, terremoti, atti di terrorismo, atti di guerra, pandemie, azioni governative o qualsiasi altro evento che vada oltre il controllo delle parti in questione.

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  1. RINUNCIA

Le parti convengono che la mancata esecuzione delle prestazioni ai sensi delle presenti regole e condizioni o ai sensi del Contratto non costituisce una rinuncia al diritto di far valere tali prestazioni o qualsiasi altra disposizione. Tale mancanza non sarà considerata come rinuncia di qualsiasi violazione precedente o successiva e non costituirà una rinuncia continuativa.

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  1. SEPARAZIONE

Le parti convengono che, nel caso che una o più disposizioni contenute in queste regole e condizioni siano riconosciute come nulle o annullabili, non valide o altrimenti inapplicabili, tale/tali disposizioni saranno da considerarsi separate dal resto delle presenti regole e condizioni (e, per estensione, dal Contratto). Il resto delle disposizioni e del Contratto sarà considerato valido ed efficace.

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  1. TERMINI E CONDIZIONI PRECEDENTI

Nel caso di un conflitto tra le presenti regole e condizioni e una versione precedente, prevarranno le disposizioni delle presenti regole e condizioni, a meno che non sia disposto altrimenti.

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  1. LINGUA, LEGGE APPICABILE E FORO COMPETENTE

Le parti stabiliscono che la lingua scelta per l’interpretazione del presente contratto è l’Italiano e che la legge applicabile sarà quella Italiana. Le parti stabiliscono in via esclusiva la competenza del foro di Livorno (LI).

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